Le lingue più parlate nel mondo:l’inglese al secondo posto

Probabilmente la più diffusa, ma l’inglese non è la lingua più parlata nel mondo. Contrariamente a quanto si pensi, infatti, l’inglese è solo seconda nella lista delle lingue più parlate, dopo il cinese mandarino. (h2)

Ecco, quindi, una lista delle lingue più parlate nel mondo.

CINESE MANDARINO.

La Cina è una delle nazioni più estese e dunque più popolate, per questo nella lista delle lingue più parlate, il cinese mandarino occupa sicuramente il primo posto. È parlato non solo in Cina, ma anche in Taiwan, Malesia, Singapore, nelle Filippine, e ancora in Indonesia, Canada e Stati Uniti d’America.

INGLESE.

Secondo posto per la lingua inglese parlata in numerosi paesi tra cui gli Stati Uniti d’America, Nigeria, Regno Unito, Canada, Australia, Sudafrica, Nuova Zelanda, Kenya e Irlanda. L’inglese è parlato anche in paesi lontani dall’Europa come le Filippine e la Giamaica.

SPAGNOLO. 

È parlato in Messico, Colombia, Argentina, Spagna, Stati Uniti, Venezuela e Perù, lo spagnolo arriva anche in Costa Rica, Uruguay, Guatemala e Honduras.

HINDISTANI.

Quarta lingua più parlata nel mondo che in realtà è un nome collettivo che si riferisce a due dialetti della stessa lingua, hindi e urdu. L’hindi è parlato nell’India settentrionale e centrale ed è la lingua ufficiale del governo indiano. L’urdu è parlato principalmente in Pakistan.

 

La lista prosegue con l’arabo al quinto posto, il portoghese, bengalese, russo cirillico, fino ad arrivare al ventunesimo posto con l’italiano. Oltre in Italia, ’italiano è parlato anche, tra gli altri, negli Stati Uniti, in Svizzera, in Grecia, in Canada, in Francia, in Germania, in Belgio, in Argentina e in Uruguay.

Questa stima, riportata nella pubblicazione Languages of the World del 2010, è stata stilata in base alle persone che parlano una lingua come madrelingua, senza considerare le “complicazioni” che spesso rendono difficile dare una risposta precisa.

Se si fa riferimento all’inglese, per esempio, se si considerano il numero di persone che lo parlano come lingua madre la cifra arriva a 414 milioni; se si considerano che parlano l’inglese non come madrelingua il numero arriva a 1.375 milioni.

 

L’inglese quindi è una delle lingue parlate più in importanti. Al giorno d’oggi imparare a parlare questa lingua è fondamentale, soprattutto per il mondo del lavoro.

 

Noi di Jm English ne siamo ben consapevoli per questo siamo convinti che insegnare inglese sia un lavoro meraviglioso, perché è una chiave per aprire le porte dei proprio sogni. Sia a scuola sia online è possibile frequentare corsi d’inglese pensati e strutturati in base alle singole esigenze, con la possibilità inoltre di conseguire le certificazioni internazionali e con docenti madrelingua qualificati per l’insegnamento e con lunga esperienza. Perché per trasmettere una lingua ci vuole competenza e tanta passione!

Contact us



Contact us

Fissa un incontro con il tuo consulente didattico. Ti suggerirà il modo migliore per imparare l'inglese rapidamente

Se non sai ancora quale sia il corso pià adatto a te possiamo capirlo insieme.

Fissa un incontro con il tuo consulente didattico. Ti suggerirà il modo migliore per imparare l'inglese rapidamente




Home >