Il metodo Smart English: 3 componenti per studiare inglese con successo

E’ noto che per raggiungere un obiettivo è necessario seguire un metodo che passo dopo passo, conduca al suo raggiungimento.

Questo è ancor più valido quando parliamo di un obiettivo di studio: per non sprecare tempo e impegno in modo inutile è necessario strutturare una strategia, un metodo appunto, che tenga in considerazione non solo quel che si deve imparare e il tempo che si ha a disposizione ma anche le difficoltà che si incontrano nell’apprendimento.

E’ proprio partendo dalle difficoltà degli studenti che abbiamo sviluppato un metodo di apprendimento della lingua inglese che consentisse loro di superarle, prima di tutte la paura di parlare inglese inglese in pubblico.

Il metodo Smart English nasce così, un approccio unico che abbiamo migliorato in 40 di esperienza.

Un mix di tre componenti che insieme permettono di sviluppare le abilità linguistiche di speaking, writing, listening, reading – conversazione, scrittura, ascolto e lettura: lezioni one to one, gruppi di conversazione e sessioni di approfondimento individuale con piattaforma multimediale creata dal nostro gruppo Burlington English.

Il proprio docente ha un ruolo centrale in questo sistema di apprendimento in quanto è un vero e proprio tutor responsabile per il percorso di studio. Nel corso delle lezioni singole è lui che monitora i progressi dello studente per capire le difficoltà e come affrontarle.

Le lezioni singole sono quindi ideate su misura per ogni persona, per superare le criticità in corso e lavorare su esigenze specifiche come lo studio per un esame di certificazione o il linguaggio specialistico di una professione.

Quando si studia una lingua però è necessario anche mettersi alla prova nel dialogo con altri, così da esercitare l’ascolto, migliorare la fluency, arricchire il proprio vocabolario e sopratutto lasciarsi andare, superare la paura di esprimersi davanti ad altre persone. Per questo motivo i conversation group sono una vera palestra in cui mettersi alla prova con conversazioni di inglese quotidiano che affrontano argomenti di attualità. Un altro punto di forza dei conversation group è il docente, che cambia spesso così da esercitarsi con l’ascolto di accenti madrelingua sempre nuovi.

La piattaforma multimediale BE è l’elemento che completa questo mix. Uno strumento ideato per completare il programma permettendo ai nostri studenti di esercitarsi nelle 4 abilità in qualunque momento. Non solo esercizi ma anche una biblioteca di narrativa in lingua inglese, cruciverba, giochi e un assistente virtuale in grado di correggere la pronuncia.

Per questo diciamo spesso che con noi si inizia a parlare inglese fin dal primo giorno. Entrare in una scuola JM English, che sia una sede fisica o la nostra scuola online, vuol dire immergersi in un mondo in lingua inglese in cui docenti e consulenti didattici lavorano ogni giorno per accompagnare i corsisti verso il loro obiettivo.

Parleremo inglese insieme sin dal primo momento e lo perfezioneremo giorno dopo giorno, sino a raggiungere il livello che desideri!

Contact us



Contact us

Fissa un incontro con il tuo consulente didattico. Ti suggerirà il modo migliore per imparare l'inglese rapidamente

Se non sai ancora quale sia il corso pià adatto a te possiamo capirlo insieme.

Fissa un incontro con il tuo consulente didattico. Ti suggerirà il modo migliore per imparare l'inglese rapidamente




Home >