Termini e condizioni

Termini e condizioni di vendita per l'apprendimento dell'inglese con JM English applicabili ai corsi di inglese in presenza, online e misti.

1. Le condizioni generali

1.1 Le presenti condizioni si applicano a qualsiasi contratto tra l’utente e JM English in merito alla partecipazione ad un corso di lingua inglese (in presenza, online o di apprendimento misto) o a un test di livello o consulenza linguistica offerta da JM English.

1.2 Ti preghiamo di leggere le condizioni di vendita prima di prenotare o acquistare qualsiasi corso di lingua inglese attraverso il sito internet di JM English(www.jmenglish.it) di persona, o in qualsiasi altra modalità.

1.3 Si prega di notare che prima di prenotare e/o pagare un corso di lingua inglese offerto attraverso il Sito web www.jmenglish.it, in presenza o in altre modalità, ti verrà richiesto di accettare le condizioni di vendita. Facendo clic su “Abbonati” o “Paga” o “Paga la ricevuta” o “Paga la fattura ora” o “Accetto” o “Accetta e pagao firmando una copia cartacea delle condizioni di vendita (se si compila il modulo dipersona), stai confermando che il tuo accordo è vincolato alle presenti condizionidi vendita. Se non si desidera accettare le condizioni di vendita, non sarà possibile partecipare o accedere in altro modo a un corso di lingua inglese offerto da JM English.

2. Informazioni su JM English e sul tuo contratto

2.1 Si stipula un contratto legalmente vincolante con JM English, di proprietà di Burlington English Italia S.r.l. con sede legale in Strada San Giacomo, 19, 98122 Messina, Italia. Numero della società registrata – REA: ME – 216572.

2.2 Il contratto stipulato nelle presenti condizioni di vendita è personale e pertanto non è possibile assegnare o trasferire alcuni o tutti i diritti o obblighi previsti dalle presenti condizioni di vendita senza il previo consenso scritto di JM English da richiedere inviando una mail alla PEC [email protected]

2.3 Ai fini delle presenti condizioni di vendita, “tu” indica la persona identificata come il partecipante al corso di lingua inglese offerto o, se il partecipante ha meno di 18 anni, il genitore o tutore che presenta il modulo di iscrizione o, se il partecipante è un dipendente di una organizzazione (azienda, istituzione o altro soggetto giuridico), il legale rappresentante dello stesso.

3. Come richiedere e perfezionare l’acquisto di un corso di inglese JM English

3.1 Una richiesta di iscrizione viene da te fatta quando:

(a) invii o consegni brevi manu una domanda per partecipare a un determinato corso di lingua inglese in una determinata sede e/o virtualmente;

(b) accetti le presenti condizioni di vendita;

(c) JM English riceve il pagamento legittimo di quanto dovuto, in toto o ratealmente.

Inviando o consegnando una domanda di iscrizione, stai facendo richiesta per partecipare o altrimenti accedere al corso di lingua inglese soggetto alle presenti condizioni di vendita, confermando che hai almeno 18 anni.

3.1.1 Una domanda di iscrizione può essere presentata solo da persone maggiorenni. I minori di 18 anni che desiderano frequentare un corso con JM English devono chiedere ai propri genitori o tutori di presentare la domanda per loro conto e confermare di accettare le presenti condizioni di vendita.

3.2 La tua richiesta di iscrizione si perfeziona nelle seguenti modalità:

a) se si effettua una richiesta di iscrizione online, secondo quanto previsto dalle clausole 3.1 lettere (a), (b) e (c), la stessa sarà ritenuta accettata da JM English e legalmente esecutiva quando ti verrà inviata la conferma di iscrizione, via e-mail o altra forma di notifica elettronica. Per conferma di iscrizione si intende l’invio della mail “Welcome on Board” da parte di JM English. La conferma sarà considerata una accettazione da parte di JM English della iscrizione al corso di lingua inglese pertinente e tale accettazione comporta l’esistenza di un contratto legalmente vincolante tra te e JM English alle presenti condizioni di vendita (il “contratto“). Se non hai ricevuto la conferma della tua iscrizione entro 72 ore dall’invio, contatta JM English inviando un’e-mail a [email protected]. I dettagli su come accedere al corso di inglese acquistato ti verranno inviati via e-mail o altra notifica elettronica.
b) se si effettua una richiesta di iscrizione di persona, il rappresentante di JM English confermerà, previa ricezione del pagamento in conformità con la clausola 3.1 (c), il perfezionamento del contratto e i dettagli del corso di lingua inglese a cui ti stai iscrivendo. Una copia delle condizioni di vendita ti verrà consegnata di persona dalla segreteria di competenza a conferma dell’iscrizione al corso scelto.

In entrambi i casi previsti sopra, quando il pagamento sarà ricevuto in conformità con la clausola 3.1 (c), ti verrà inviata la fattura del tuo corso tramite e-mail.

4. Come pagare

4.1 Tutti i prezzi dei prodotti offerti dai consulenti didattici di JM English in presenza, in videoconferenza o attraverso il sito web www.jmenglish.it sono iva esenti e includono le tasse e gli oneri applicabili sostenuti da JM English per l’uso di carte di debito o di credito, se non diversamente indicato. È possibile che ti vengano addebitati dal fornitore costi aggiuntivi per l’utilizzo di carte di debito o di credito e tali costi si aggiungono alla tariffa pubblicizzata di JM English.

4.2 Pagamento con carta di credito o debito

4.2.1 Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o debito. Il cliente autorizza il pagamento a Burlington English Italia S.r.l., Strada San Giacomo 19, 98122 Messina, tramite addebito preautorizzato su carta di credito (Piattaforma di pagamento Stripe). JM English considera il pagamento come una conferma del fatto che sei la persona autorizzata a utilizzare tale carta di credito o carta di debito e che hai più di 18 anni.

4.2.2 I pagamenti con carta di credito o debito vengono elaborati immediatamente attraverso un processore di pagamento fornito da una terza parte tramite collegamento sicuro. JM English non conserva i dettagli della carta. Laddove effettuassi un pagamento online, riceverai dalla piattaforma utilizzata una ricevuta di pagamento per tutti i pagamenti con carta di credito o debito via e-mail o in altra forma di notifica elettronica.

4.2.3 Nel caso di pagamenti ricorrenti non andati a buon fine per motivi di natura tecnica, forza maggiore o qualunque altro motivo, tu riceverai un primo avviso da parte di JM English, nel quale ti si chiederà di ripetere il pagamento nell’arco dei 3 giorni successivi. Se nemmeno il secondo addebito verrà accertato, JM English si riserva il diritto di bloccare il tuo accesso ai contenuti del corso in qualsiasi momento successivo al mancato buon fine del pagamento

4.3 Pagamento tramite bonifico bancario

4.3.1 Per alcuni prodotti e per pagamenti in un’unica soluzione, JM English è in grado di accettare pagamenti tramite bonifico bancario diretto. Laddove JM English offrisse questa opzione, essa sarà chiaramente indicata specificando l’iban della società, Burlington English Italia S.r.l., da utilizzare per il pagamento.

4.3.2 JM English considera il pagamento come conferma che sei la persona autorizzata a effettuare tale bonifico bancario.

4.3.3 Se il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario, lo stesso viene elaborato entro 72 ore.

4.3.4 Laddove si pagasse il corso tramite bonifico bancario, occorre tenere presente che JM English non sarà responsabile di eventuali addebiti aggiuntivi effettuati dalla tua banca per l’utilizzo del metodo stesso.

4.4 Pagamento con carta docente 18 app. ed altri voucher

4.4.1 JM English può accettare il pagamento totale o parziale tramite voucher, tramite carte del docente o dello studente (18app).

4.5 Pagamenti ricorrenti/a rate in contanti (solo presso le sedi fisiche) o con Sepa Direct Debit (RID)

Le rate del pagamento ricorrente dovranno essere pagate per intero anche in caso di ritiro dal corso per qualsiasi causa o in caso di mancata frequenza del corso. La rateizzazione è una concessione da parte di JM English.

Nel caso di pagamenti ricorrenti non andati a buon fine per motivi di natura tecnica, forza maggiore o qualunque altro motivo, tu riceverai un primo avviso da parte di JM English, nel quale ti si chiederà di ripetere il pagamento nell’arco dei 3 giorni successivi. Se nemmeno il secondo addebito verrà accertato, JM English si riserva il diritto di bloccare il tuo accesso ai contenuti del corso in qualsiasi momento successivo al mancato buon fine del pagamento. Il blocco del tuo accesso ai contenuti del corso non comporta l’estinzione del debito che hai contratto con JM English, come meglio specificato al successivo punto 4.6

4.6 A prescindere dallo strumento di pagamento utilizzato ed in caso di pagamento rateale, il mancato pagamento di n. 2 rate consecutive comporta la decadenza dal beneficio della rateizzazione e autorizza JM English a richiedere il pagamento in un’unica soluzione a saldo di quanto dovuto.

4.7 Non avrai il diritto di partecipare o altrimenti accedere al corso di lingua inglese pertinente fino a quando le rate scadute non saranno state pagate e, fino ad allora, JM English può impedirti di partecipare o altrimenti accedere a tutto o parte del corso di lingua inglese acquistato.

5. Annullamento da parte di JM English

5.1 JM English può annullare il contratto dandone comunicazione scritta (via pec) per qualsiasi motivo ed in qualsiasi momento. In tal caso JM English ti rimborserà le spese già pagate per le quali non hai ricevuto il relativo servizio o quote dello stesso.

5.2 JM English può recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna responsabilità nei tuoi confronti se:

(a) non versi alcun importo dovuto in relazione al relativo corso di lingua inglese come richiesto dai termini di pagamento di cui alla clausola 4 di cui sopra; o

(b) violi le condizioni di vendita; o

(c) JM English non è in grado di fornire integralmente il relativo corso di lingua inglese a causa di un motivo al di fuori del suo ragionevole controllo o a causa di forza maggiore-.

5.3. Se JM English annulla il contratto ai sensi della clausola 5.2 (a) o della clausola 5.2 (b), JM English avrà il diritto di trattenere (o ricevere il saldo, a seconda dei casi) l’intero importo dovuto da contratto.

5.4 Se JM English annulla il contratto ai sensi della clausola 5.2 (c), avrai diritto a scegliere: (i) di ricevere un rimborso della tariffa applicabile commisurato a quella parte di servizio non ancora utilizzata; o (ii) (soggetto a disponibilità) partecipare/accedere a un corso alternativo equivalente in lingua inglese proposto da JM English. Se si sceglie l’opzione (ii) e la tariffa applicabile al corso alternativo equivalente in lingua inglese è superiore alla tariffa applicabile al corso di lingua inglese cancellato, non sarai tenuto a pagare la differenza. Se si sceglie l’opzione (ii) e la tariffa applicabile al prodotto alternativo equivalente in lingua inglese è inferiore alla tariffa applicabile al prodotto annullato in lingua inglese, JM English ti rimborserà la differenza.

Jm English ti comunicherà l’eventuale cancellazione del corso via pec dall’indirizzo [email protected] it e ti chiederà di comunicare per iscritto indicando la tua opzione preferita entro quattordici (14) giorni di calendario dalla notifica della mail ricevuta.

6. Annullamento da parte tua. Il Diritto di recesso

6.1 È possibile recedere dal contratto entro 14 giorni dalla ricezione della conferma di iscrizione senza fornire alcuna motivazione.

6.1.2 Il diritto di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno successivo alla ricezione della conferma di iscrizione.

6.1.3 Per esercitare il diritto di recesso, sei obbligato ad informare JM English della tua decisione di recedere dal contratto mediante una chiara dichiarazione inviata tramite e-mail all’indirizzo PEC [email protected]. Nessuna altra modalità utilizzata sarà ritenuta valida ed accettata ai fini del recesso stesso.

7.  Dettagli e durata del corso

7.1 JM English assicurerà che ogni corso di lingua inglese sia fornito, sotto tutti gli aspetti rilevanti, come descritto nel modulo di iscrizione cartaceo, sul sito web www.jmenglish.it, nelle landing page informative appositamente create, e nelle conseguenti pagine di check out della Piattaforma di pagamento stripe. Tuttavia, JM English avrà il diritto di apportare variazioni al contenuto e alla fornitura di qualsiasi corso di lingua inglese qualora tali variazioni non alterino il corso di lingua inglese nei suoi contenuti.

7.2 Per maggiore chiarezza rispetto al servizio che si vuole acquistare, si riporta sotto la descrizione degli elementi che compongono il servizio:

per Conversation Class o Live Speaking o Live Speaking Lesson o SpeakingLesson si intende una lezione in videoconferenza (via zoom o altre piattaforme analoghe) o in aula fisica (per i corsi in sede) della durata di 1 ora, svolta in piccoli gruppi di studio con il docente live (in presenza, fisica o in video);
per Private o Private Lesson o Individual Lesson o Tutorial si intende una lezione individuale di 30 minuti in videoconferenza (via zoom o altre piattaforme analoghe) o di 60 minuti in aula fisica (solo per i corsi presso le sedi di JM English), svolta con il docente live in videoconferenza o in presenza fisica in aula (solo per i corsi presso le sedi di JM English);
per Intro Tutorial o Orientation Session o Zero Tutorial si intende una lezione individuale di 60 minuti svolta con il docente live in video conferenza o in presenza presso le sedi fisiche JM English finalizzata ad orientare lo studente sul percorso didattico da svolgere al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato.
per Topic Based Lesson si intende una lezione multimediale sul topic della corrispondente Conversation Class accessibile tramite le credenziali di accesso alla piattaforma Burlington English, parte integrante del percorso formativo.
Per Sessioni Multimediali si intende l’attivazione e l’utilizzo della Piattaforma di apprendimento linguistico Burlington English in modalità 24/7 finalizzata a consentire al corsista il suo utilizzo nella formula “All you can learn
Tutte le lezioni dei corsi JM English sono prenotabili negli orari e nei giorni per te più comodi attraverso l’App MySchedule o le segreterie di competenza. Le lezioni prenotate, se non disdette nelle 24 ore precedenti all’orario stabilito della lezione, saranno considerate come effettuate, ad eccezione dei corsi di gruppo con una programmazione predefinita nei giorni e negli orari per le cui lezioni non è prevista la possibilità di disdetta. Fanno eccezione le lezioni chiamate conversation class o live speaking o live speaking lesson o speaking lessons che possono essere disdette entro le 6 ore precedenti rispetto all’orario previsto di inizio lezione.
Le presenze e/o le assenze alle lezioni verranno tracciate utilizzando esclusivamente il software gestionale aziendale (Management Zone).

7.3 Il corso da te acquistato dovrà svolgersi improrogabilmente nell’arco temporale previsto il cosiddetto contract period.

Per i corsi JM English il contract period decorre dalla sottoscrizione del contratto (nel caso di iscrizione presso una sede fisica) o dalla conferma di iscrizione da parte di JM English (nel caso di corso online), trascorso il quale il corso si intenderà a tutti gli effetti concluso.

Tutti i corsi Jm English, siano essi effettuati in modalità online o in presenza presso le scuole JM English, hanno una durata semestrale o annuale, se non diversamente previsto nel contract period del corso da te acquistato.

I corsi di gruppo Kids e Teens, previsti per gli studenti in età compresa tra i 3 ai 17 anni, siano essi effettuati sia in modalità online che in presenza presso le scuole JM English, hanno una durata di 4 o 8 mesi, se non diversamente previsto nel contract period del corso da te acquistato. .

Per i corsi Kids e Teens (sia in presenza che in modalità online) il contractperiod decorre dal giorno della prima lezione prevista dal corso.

Durante l’arco temporale del tuo contratto, hai facoltà di richiedere la sospensione del servizio, il cosiddetto “periodo di Frozen” per un massimo di 30 giorni. Per richiederlo devi scrivere una mail a [email protected], compilare e reinviare il relativo modulo specificando la data certa di ripresa del corso. Hai facoltà di richiedere la sospensione del servizio una volta soltanto durante il periodo contrattuale.

8. Trasferimento ad un altro corso

In relazione alla struttura didattica del corso se, dopo aver iniziato il corso specificato nella tua domanda di iscrizione, ritenessi che il corso non è conforme alle tue esigenze, puoi contattare JM English all’indirizzo mail [email protected]. Laddove JM English concordasse sul fatto che il corso che hai iniziato non è adatto a te, valuterà e ti offrirà opzioni in alternativa.

9. I tuoi obblighi

9.1 È necessario:

(a) comportarsi sempre con onestà, integrità e mostrare cortesia, considerazione e rispetto nei confronti degli altri studenti e dello staff JM English;

(b) prepararsi per le lezioni di JM English come ragionevolmente richiesto

(c) partecipare o altrimenti accedere a tutte le sessioni e altre attività che fanno parte del corso di lingua inglese di JM English e partecipare pienamente al lavoro di gruppo quando richiesto;

9.2 JM English si riserva il diritto di rifiutare l’ammissione, di negarti l’accesso o di richiederti di lasciare un corso di lingua inglese se il tuo comportamento fosseconsiderato dirompente, potesse causare danni, fastidi, offese o lesioni, in violazione delle norme del luogo e regolamenti o le condizioni d’uso dei servizi digitali o le condizioni di vendita, o altrimenti inaccettabili.

10. Proprietà intellettuale

10.1 Il copyright e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale di tutti i materiali dei prodotti in lingua inglese distribuiti da JM English rimarranno di esclusiva proprietà di Burlington English Italia S.r.l. Ti impegni a non copiare o consentire la copia dei materiali dei prodotti in lingua inglese di proprietà di Burlington English Italia S.r.l. o a distribuire tali materiali tramite Internet o Intranet, né a divulgare o consentire la divulgazione o la vendita o il noleggio degli stessi a terzi. È vietato l’uso non autorizzato di apparecchiature fotografiche e qualsiasi forma di duplicazione online di un prodotto in lingua inglese di proprietà di Burlington English Italia S.r.l..

10.2 JM English si impegna a concederti l’utilizzo dei materiali multimediali pertinenti al tuo corso di inglese ai fini del tuo studio, ma non per scopi commerciali.

11. Trattamento dati personali

I dati da te forniti (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale, email, telefono/cellulare) saranno trattati solo ed esclusivamente per l’esecuzione degli obblighi contrattuali e, dunque, nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 e dal D. Lgs. 101/2010.

Burlington English Italia S.r.l, quindi, conformerà il trattamento dei dati personali alle prescrizioni delle suddette normative (con riguardo anche alla tutela della riservatezza) adottando opportune misure di sicurezza atte a garantire ciò. Ulteriori informazioni riguardo l’identità e i dati di contatto di Titolare del Trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati, l’oggetto, la finalità e la modalità del trattamento, l’eventuale comunicazione e trasferimento dei dati, la sicurezza degli stessi, le modalità di accesso da parte tua, nonché i diritti e le modalità di esercizio degli stessi sono contenuti nella informativa ex par. 13 Regolamento (UE) 2016/679. La privacy policy può essere integralmente letta al seguente link:https://www.jmenglish.it/privacy-policy/

12. Accordo completo

I presenti Termini e condizioni generali costituiscono l’intero contratto tra l’utente e JM English in relazione al relativo corso di lingua inglese. Una rinuncia a qualsiasi diritto ai sensi del contratto è efficace solo se è in forma scritta e si applica solo alla parte a cui è rivolta la rinuncia e alle circostanze per le quali è stata concessa.

13. Risoluzione delle controversie

13.1 Acquistando un corso accetti espressamente che ogni eventuale controversia derivante dal presente Contratto o comunque ad esso connessa sarà deferita all’esclusiva competenza dell’autorità giudiziaria del Foro di Messina.

13.2 Burlington English Italia S.r.l spera che la tua esperienza con JM English sia eccellente, e accoglie con favore i tuoi commenti, suggerimenti e dettagli di soddisfazione o insoddisfazione. In caso di commenti o reclami in relazione al contratto, ti invitiamo a fare riferimento all’indirizzo email [email protected]